Lapo Elkann tra bizzarrie ed eccessi. Il rampollo di Casa Agnelli è noto in tutto il mondo per il suo stile e per i suoi comportamenti eccentrici. Ecco alcuni episodi in cui Lapo si è fatto notare.
Nel 2005 Lapo passa una serata in compagnia di una transgender, nonostante fosse fidanzato con Martina Stella, rischiando di morire per overdose in un quartiere a luci rosse di Torino. Lo ha salvato la prostituta chiamando un’ambulanza. Dopo l’episodio Lapo è andato a disintossicarsi in Arizona.
Nel 2011 Lapo parcheggia la sua Jeep Grand Cherokee di colore mimetico sulle rotaie del tram a Milano, bloccando per mezz’ora il traffico di Corso San Gottardo. Tornato a riprendere l’auto Lapo ha ricevuto due multe e gli insulti dei passanti.
Nel 2014 un altro scandalo: il quotidiano “il Giorno” rivela che un cameriere è stato arrestato per estorsione ai danni di Lapo. Il giovane rampollo è stato ricattato per un filmato. Ma il legale ha dichiarato quelle attribuite al video «circostanze manifestamente false e non vere, quale il fantasioso accostamento a “stati di droga e autoerotismo”».
Lapo a Los Angeles: mentre assiste a una partita Nba di basket, seduto in prima fila, interferisce nel gioco toccando la palla e impedendo che la prenda Josè Calderon, un giocatore dei Raptors di Toronto, favorendo così i Lakers, la sua squadra del cuore.
Nel maggio 2016 Lapo sorprende Uma Thurman con un bacio appassionato in una serata a Cannes. L’attrice si era avvicinata a Lapo per congratularsi di 190mila dollari all’Amfar Gala, organizzato a Cannes al fine di raccogliere fondi per la lotta all’Aids. Uma ha fatto sapere attraverso il suo ufficio stampa di non aver gradito il bacio rubato.
Il 29 novembre 2016 Lapo Elkann è stato arrestato con l’accusa di falsa denuncia e poi rilasciato dalla polizia di New York per aver simulato un sequestro, allo scopo di ottenere dalla famiglia 10mila dollari dopo aver speso il denaro insieme a una escort con cui avrebbe passato due giorni di festa a Manhattan consumando alcol e droga: lo scrivono tre testate Usa, citando fonti di polizia.
Notizie Italy sull’Huffingtonpost