I cani possono mangiare le carote?
Le carote sono un ortaggio versatile. Possono stare da soli come spuntino, abbinarsi a un arrosto e patate o aggiungere sapore a brodo o zuppa.
Le vitamine e i minerali contenuti in questo ortaggio li rendono ottimi per gli esseri umani, ma i cani possono mangiare le carote? Gli esperti di Purina dicono di sì, i cani possono mangiare le carote. Non solo possono mangiarli, ma anche alla maggior parte dei cani piacciono. Di seguito i nostri esperti spiegano perché le carote fanno bene ai cani, come servirle e altro ancora.
I cani possono mangiare le carote?
Come molti altri frutti e verdure, i cani possono mangiare le carote. In effetti, ogni parte di questo ortaggio, dalla carota stessa alle cime verdi a foglia, è sicura per i cani da mangiare. Sono un buon regalo naturale e alla maggior parte dei cani piace anche il sapore.
Le carote fanno bene ai cani?
Le carote contengono vitamine e minerali essenziali come il beta carotene (che il corpo converte in vitamina A), vitamina K, potassio e altro ancora. Sebbene questi nutrienti facciano bene agli esseri umani, i cani possono trarne gli stessi benefici?
Poiché non ti affidi solo alle carote per dare al tuo cane i nutrienti di cui ha bisogno, è improbabile che veda grandi benefici da piccole quantità di questo ortaggio. Detto questo, è ancora una delizia sana e gustosa per il tuo cane.
Quando le carote fanno male ai cani?
Con moderazione, le carote sono un trattamento sano e ipocalorico. Come altri frutti e verdure, però, sono ricchi di zuccheri naturali. Questo è il motivo per cui i cani (e gli umani) li trovano così gustosi. Troppo zucchero, anche quello naturale, può causare aumento di peso, che può portare ad altri problemi di salute.
“Le stesse regole si applicano per servire le carote come fanno con qualsiasi altra prelibatezza”, afferma Jan Dempsey, nutrizionista senior di Purina. Ciò significa che le carote non dovrebbero costituire più del 10% delle calorie giornaliere del tuo cane.
Sebbene i cani di solito non siano a rischio di carie, troppe prelibatezze ad alto contenuto di zucchero potrebbero portare alla carie. A differenza del cibo e delle leccornie per cani più abrasivi , che puliscono i denti, le carote non puliscono i denti del tuo cane mentre mangia.
Come servire le carote per i cani
Prima di dare al tuo cane un nuovo cibo, verifica con il tuo veterinario la dimensione della porzione ideale. Puoi tagliarli a rondelle o tagliarli a bastoncini o pezzi più piccoli o più grandi, a seconda della taglia del tuo cane.
Il tuo cane potrebbe apprezzare la croccantezza e il sapore delle carote crude, ma se non gli piacciono crude, prova a dargli carote cotte. Se sei preoccupato di alterare il valore nutritivo delle carote cucinandole, non farlo.
“Cuocere a vapore o cuocere al minimo nel microonde non dovrebbe causare un cambiamento importante nelle vitamine e nei minerali nelle carote”, afferma Dempsey. “Ma non bollire la verdura, poiché la bollitura tende a rilasciare i nutrienti. Sappi solo che comunque li aggiusti, le carote non fanno male ai cani. “
Segui sempre i consigli del tuo veterinario, anche con cibi sicuri per i cani. In questo modo proteggerai il tuo cucciolo da disturbi digestivi, aumento di peso e altri problemi di salute. Se il tuo cane ama le carote, prendi in considerazione di dargli cibo umido per cani Beyond Grain Free con pollo, carote e piselli o offrigli dei benefici snack per cani Break-N-Bites con vero pollo, carote e patate dolci . Esplora domande simili a “I cani possono mangiare le carote?” per trovare altri cibi che il tuo cane può (e non può) mangiare .